sabato 8 settembre 2012

iPhone 5: la fotocamera sarà da 10 o da 13 megapixel?





apple_iphone_5_rumors_fotocameraIn attesa della presentazione dell' iPhone 5 che avverrà il 12 settembre in occasione del keynote di San Francisco (ore 10 locali, le 19 in Italia), sono sempre di più gli internauti che si chiedono quali saranno le novità che Apple metterà in evidenza con il suo nuovo gioiellino, specialmente per ciò che concerne la fotocamera che insieme al processore, al design, alla batteria e al display è uno dei componenti a cui i fan della società diCupertino prestano sempre più attenzione.
Allo stato attuale delle cose, gli iPhone 5 rumors hanno trattato maggiormente lo schermo da 4 pollici in formato 16:9, il display più lungo ma non più largo, ilprocessore più performante (si parla di Apple A6), la RAM aggiornata, la batteria più potente, il design più sottile (si presume 7,4 millimetri di iPhone 5 contro i 9,3 di iPhone 4S), ma sulla telecamera si è detto davvero molto poco, visto che al momento le opinioni degli esperti sono le più disparate.
Sono comunque in molti a scommettere che la nuova fotocamera sia uno dei punti di forza del nuovo smartphone targato Apple: vari blog vicini alla “Mela” mettono in evidenza come la risoluzione della fotocamera di iPhone 5 possa essere da 10 megapixel, il che vorrebbe dire un ulteriore progresso rispetto agli 8 megapixel di quella che equipaggia iPhone 4S (che comunque nel 2011 ha segnato un importante svolta nella società di Cupertino). I fan della Apple si aspettano FaceTime HD e con ogni probabilità non resteranno delusi.
Altri rumors mettono invece in evidenza come il nuovo iPhone 5 possa avere una fotocamera addirittura da 13 megapixel, multi punto con un’apposita tecnologia in grado di mettere a fuoco pure successivamente allo scatto.
Sta di fatto che quelli in questione sono solo iPhone 5 rumors, dato che Applecome prevedibile non rilascerebbe mai comunicati ufficiali prima del keynote. 

1 commento: